Avventure nello spazio con ufo, alieni e AstroSamantha

Alzi la mano chi non è affascinato dalle avventure tra le stelle!
Noi non facciamo eccezione, e per la Settimana Mondiale dello Spazio vi raccontiamo i nostri titoli ambientati tra alieni e astronauti.

Roby che sa volare
Un nuovo arrivo sul nostro catalogo è “Terrestri, istruzioni per l’uso”. Un manuale ironico e divertente che racconta con umorismo agli extraterrestri le strane abitudini degli umani. Istruzioni utili per chi viene da un altro pianeta, ma anche per quei terrestri che lo vogliono conoscere meglio:
Perché le ragazze indossano slip per ragazzi? Cosa rende un uomo molto gentile un vero mostro al volante? Da dove viene la necessità di addomesticare gli animali? E i gatti dominano davvero gli umani?
Queste e molte altre le domande che troveranno risposta in questo esilarante manuale in uscita il 17 ottobre.
Samantha Cristoforetti, prima astronauta italiana nello spazio, diventa la protagonista di un albo illustrato che la vede bambina mentre sogna di guardare la terra da lassù.
Come tanti piccoli sognatori, Sam guardava il cielo stellato fantasticando, un giorno, di volare fin lassù. E quando davvero si è trovata tra le stelle, ha esclamato: – Wow, è molto più bello di come l’avevo immaginato! Una storia per raccontare a tutti i bambini che i desideri possono realizzarsi. Basta volerlo davvero.

Sam vola tra le stelle

L'UFO di Natale
Ma Babbo Natale, con tutte le cose che sa fare…non sarà mica un alieno? E’ la domanda che si fa Sandrino, che invece dei classici doni sotto l’albero per Natale spera di essere rapito dagli alieni per esplorare lo spazio.
La notte della Vigilia succederà proprio questo, in un’avventura perfetta da leggere insieme ai bimbi con la testa fra le stelle, che ci porta lontani dai soliti racconti di Natale senza però perdere nulla della magia del periodo più bello dell’anno.