Imparo a leggere: libri in stampatello per la prima elementare

boys-children-cute-1564886
Per i bambini che iniziano in questi mesi ad imparare a leggere e scrivere, il compito di trasformare le lettere in parole e suoni di senso compiuto può essere difficile e (diciamolo) anche noioso.

Questo è il motivo per cui noi di Coccole Books abbiamo pensato una collana tutta per loro.

Scritta in stampatello maiuscolo, il primo alfabeto che si impara a scuola, con frasi brevi e di facile comprensione che si fanno via via più complesse andando avanti nel libro.

Ma soprattutto con storie divertenti, appassionanti, che spingano i giovanissimi lettori a superare i primi ostacoli per sapere come va a finire

Elisa Mazzoli

Amici bestiali

Elisa Mazzoli

Libri per le prime letture

 
La collana “Libri per prima” nasce per far sbocciare lettori. Nel momento in cui ai bambini si chiede il grande sforzo di imparare a leggere e a scrivere, quando a scuola l’incontro con il libro si trasforma inevitabilmente in una fatica, la proposta di questa collana è allegra e divertente, con una grafica immediata. Storie brevi che raccontano la scuola, la famiglia e i sentimenti più frequenti, confezionati in un piccolo libro illustrato a colori in cui il testo all’inizio di poche righe si fa, sfogliando, sempre più lungo, ma sempre accompagnato da immagini divertenti.

Le novità in arrivo

La scelta dello stampatello maiuscolo a conferma di questo obiettivo: alleggerire la lettura. Dodici titoli in tutto, ma solo per adesso. In cantiere altri dodici questa volta in stampatello minuscolo, perché Coccole books cresce con i suoi lettori.
Giuseppe Bordi

Bambino capovolto

Giuseppe Bordi

Una collana internazionale

E ora la nostra collana arriva anche in Cina, grazie alla traduzione a cura della Harbin Publishing House, 8 dei 12 titoli tradotti in lingua cinese per raccontare le nostre storie a un pubblico sempre più ampio e diverso.

Li riconoscete dalle copertine?