Al via le Olimpiadi del Libro 2020

L’iniziativa è una delle tante occasioni data ai ragazzi calabresi per incontrare autori e libri a loro riservati. Il 17 dicembre Daniela Valente, editor di Coccole Books e autrice, ha dato il via a questa edizione incontrando i bambini e le bambine della Scuola dell’Infanzia di Tortora con l’albo l’Ufo di Natale. Gli incontri proseguiranno per tutto il prossimo anno da febbraio fino a maggio.
Coccole Books si fa promotrice dell’organizzazione ma le docenti, i dirigenti e le famiglie sono la chiave del successo delle Olimpiadi del Libro.
Gli autori coinvolti che incontreranno i ragazzi tra febbraio e maggio sono:
Un successo frutto di passione e volontà e per l’edizione 2021 altre scuole vorranno aggiungersi. Se si creano le sinergie giuste i risultati arrivano. Risultati che sono solo le premesse per avere sempre un maggior numero di lettori nella nostra terra.
Bellissima iniziativa! Perché solo in Calabria? Non si potrebbe fare anche a Roma?
Brillante idea! Ho fatto esperienza di varie attività proposte da Coccolebooks nella mia ex scuola, li ringrazio di cuore per la competenza e la professionalità dimostrate ma anche per la grande capacità di saper coinvolgere alunni e docenti. Siete fantastici!