Arriva Lina! Libri per bambini da 1 anno in su

Piccola, divertente, irresistibile: Lina, la protagonista della collana scritta e illustrata da Barroux che Coccole Books porta in Libreria (e sui vostri scaffali) è una bimba proprio come i nostri. Un gran carattere e tante avventure da vivere ogni giorno.

Lina è la prima collana interamente ideata e illustrata da Barroux, eclettico illustratore parigino che ha studiato fotografia, arte, e architettura, ha vissuto in nord Africa e in Canada. Barroux è uno dei pochi europei che lavora con successo anche negli Stati Uniti, dove risiede da tempo.
Lina è anche la prima collana dedicata ai lettori più piccoli di Coccole Books, che si rivolge questa volta ai bambini intorno ai due anni.

Libri semplici come lettura, perfetti per la buona notte fin da piccolissimi, o per affrontare piccoli momenti e sfide quotidiane.

Lina ci aiuta a entrare nel mondo dei bambini, e aiuta loro a trovare nella piccola protagonista una controparte in cui immedesimarsi.

Barroux

Lina - Non ho sonno!

Barroux

E’ ora di andare a letto. Ma Lina non ha sonno, preferisce giocare. eppure, tutti dormono a casa: il suo gatto, la sua gallina, il suo pulcino, il suo coniglio, e persino il suo peluche! Inoltre, non sono molto felici di sentire Lina agitarsi e fare rumore, perché impedisce loro di dormire! Quindi, ora basta: buonanotte Lina!

E’ ora di mangiare! Lina è pronta a divorare tutto. Ma cosa riserva il menu? Piselli e carote…ottimo! Ma questo pasto ha delle sorprese. Ebbene sì, i piselli sono buonissimi, ma non è facile mangiarli. Prenderli con la forchetta è proprio un’avventura! e mentre Lina si diverte, quasi dimentica di mangiare…

Barroux

Lina - Gnam, ho fame!

Barroux

Questi i primi titoli che trovate in libreria e sul nostro store! Ma nel 2020 usciranno altri due piccoli albi con la deliziosa Lina come protagonista: “Dov’è il mio peluche?” E “Evviva il bagnetto!”

I quattro titoli della collana affrontano normali momenti di una giornata qualsiasi, ma tutti declinati con degli elementi di sorpresa. E quindi il cibo diventa divertimento, l’ora del sonno che non vuole arrivare, ricorda il rispetto per gli altri, la perdita del suo pupazzo preferito è presto superata perché ci sono gli amici, l’ora del bagno si trasforma in una gara da vincere. 

Con Lina il quotidiano, il normale diventa scoperta, diventa divertimento e anche un po’ avventura: tutte cose che servono per crescere. 

Volete saperne di più? Trovate un’anticipazione nel nostro catalogo 2020!